Primavera

‘La vibrazione stessa della Vita nell’universo’

Siamo pronti per le famose pulizie di Pasqua?

Certo che lo siamo: spolveriamo lo spazio del cuore, apriamo le finestre della mente e rigeneriamo il corpo fisico!  Dopo la necessaria pausa di riflessione e interiorizzazione dell’inverno ecco che si apre una grande opportunità.  Il cielo ci ha offerto una meravigliosa giornata di sole per percepire al meglio l’aroma dell’equinozio, dove le ore di luce sono uguali a quelle di buio.

La dualità che ci appartiene, con le due forze opposte che governano il mondo, luce e tenebra, morte e resurrezione, è nel suo momento di equilibrio e lo percepiamo tra le forze spirituali e quelle di esteriorizzazione. Segna l’inizio di un periodo in cui arrivano sulla Terra grandi energie che hanno il potere di nutrire tutto ciò che è in manifestazione. Rimaniamo nel ritmo e percepiamo l’energia che unisce gli uomini alla forza suprema del Cosmo.

Il viaggio autunnale e invernale, con la sua discesa purificatrice nel regno delle tenebre, è servito a recuperare doni preziosi dalle nostre radici. La primavera porta il rinnovamento della terra e la potenziale rinascita della nostra natura originaria mediante la connessione con la Luce, l’Amore e l’Uno.

Siamo pronti. E’ l’inizio di ogni nuova ricerca, di una strada che permetta di fare esperienza nel cammino della nostra evoluzione e di armonizzare il nostro rapporto con gli altri. Anche noi come la natura desideriamo rifiorire. Possiamo far sbocciare nuove idee e nuove  esperienze. Prendiamo come immagine il simbolo di un Albero fiorito, il nostro albero personale e in questi giorni godiamo della bellezza che è già manifesta e supportiamo quella che vogliamo portare a compimento. 

Che sia una lieta Pasqua!

 
 
Torna in alto