Ancoraggio Articolare

Ancoraggio Articolare

Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.” A. Lowen

La tecnica di Ancoraggio Articolare – TAA è una tecnica energetica delicata e rispettosa favorente a promuovere la salute e il benessere facilitando  un buon flusso di energia tra l’aura e il corpo fisico.
Si basa sull’idea che l’aura è saldamente ancorata al corpo fisico ed è mantenuta in allineamento attraverso formazioni energetiche presenti naturalmente nell’aura in ciascuna articolazione del corpo fisico. Queste formazioni energetiche sono conosciute come ancore articolari energetiche. Gli ancoraggi articolari energetici rappresentano un modo diverso di guardare la sottile anatomia dell’aura.
Nell’aura vengono generati campi magnetici capaci di ancorare l’aura al corpo fisico per prevenire la separazione. Questi campi sono chiamati campi Magsellin. I campi Magsellin si trovano nello spazio tra le due ossa di ciascuna articolazione, chiamato spazio articolare.

La Tecnica dell’Ancoraggio Articolare è una guarigione energetica. E’ interazione dinamica delle mani del terapista che sono sempre in movimento mentre seguono il flusso e il movimento dell’aura del cliente pur non essendo a contatto diretto col corpo fisico. E’ interazione mai interferenza, si offre un bilanciamento che va ad attivare la capacità intrinseca di autoguarigione per ripristinare l’equilibrio.
La Tecnica dell’Ancoraggio Articolare normalizza il flusso di energia tra l’aura e il corpo fisico ripristinando l’equilibrio negli ancoraggi articolari energetici.

Si può scegliere un riequilibrio con la Tecnica Ancoraggio articolare durante una sessione in presenza. E’ una buona opportunità ed è  sostenitivo durante una sessione online.
Viene precedentemente chiesto su quali aspetti si desidera portare l’attenzione, si dà una valutazione all’eventuale zona di fastidio o di dolore  presente;  durante il trattamento si può stare nell’ascolto profondo oppure condividere rimandi di ciò che si percepisce.
Quando l’energia scorre normalmente tra l’aura e il corpo fisico i livelli energetici possono aumentare, il dolore può diminuire, le articolazioni e gli organi possono  funzionare meglio. Anche le emozioni e i pensieri possono diventare più gestibili; ci si sente meglio in tutti i sensi.
È normalmente molto distensivo per tutto il sistema e attiva la capacità insita del sistema stesso di riorganizzarsi in una modalità più armonica.
La Tecnica di Ancoraggio Articolare è una tecnica energetica, non una pratica medica e non è un sostituto sufficiente di trattamenti medici o psicoterapeutici.

Torna in alto