‘La forza creativa dell’infinito racchiusa nella forma’
Come ci sentiamo? In questo periodo sento spesso persone che lamentano una stanchezza cronica, una fatica importante nel mantenere tutti gli impegni presi e quelli che ci vengono richiesti. Una sfiducia nel poter sviluppare una vitalità vigile e attiva.
Il cibo che ingeriamo, l’aria che respiriamo, i raggi del sole sulla pelle, la meditazione, l’amore e la stima degli altri sono fonte di nutrimento a diversi livelli; il nostro organismo si rigenera attraverso la capacità naturale di assorbire l’energia vitale. La restituiamo con il movimento, l’espirazione, la voce, la sessualità, le emozioni, la meditazione e molto altro ancora. Il nostro corpo emana energia continuamente, vibrando, risuonando con la propria armonia o disarmonia interiore che viene trasmessa e percepita all’esterno.
Sentiamo benessere fisico e mentale se l’energia che riceviamo è uguale a quella che sprigioniamo. E’ un’arte imparare a sentire l’energia entrare e lasciarla scorrere liberamente attraverso il nostro corpo con fluidità. Straordinario passeggiare nella natura, in riva al mare e vicino a una cascata.
Scegliere luoghi dove c’è maggiore concentrazione, dove vi sia qualche cosa di nascente, come una sorgente, il sole all’alba, il vento e gli alberi in fiore. Percepirsi in un incessante flusso che rigenera il vecchio, dove l’Energia trasforma un elemento indifferenziato in una vibrazione attiva.
Ritroviamo il nostro spazio e con tre respiri consapevoli liberiamo il corpo fisico, le emozioni e la mente. Inspiriamo immaginando di introdurre nei nostri polmoni un’aria piena di Energia, benefica e vitalizzante che diffondiamo in tutto il nostro corpo. Sentiamola rinascere e crescere dentro di noi e formuliamo un fermo proposito di esprimerla nella vita quotidiana. Decidiamo di diventare simbolo di energia divina in azione e visualizziamoci mentre la irradiamo agli altri e nel mondo.