La Luce Ispirativa
“Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.” F. Hundertwasser
Cari amici,
abbiamo superato nel fluire tra un anno e l’altro la contrazione massima delle ore di luce. Le notizie internazionali sono drammatiche e sembrano un invito a raggiungere il nostro massimo buio, fatto di sconforto, sfiducia e rassegnazione. E’ la prova della nostra capacità di alimentare, nonostante gli eventi personali e sociali, una vocazione alla fermezza. Sosteniamo il nostro piccolo apporto individuale come necessario, un vero e proprio atto di responsabilità. La linea è sottile delicata, il giudizio separativo pervade la mente e diventa tossicità collettiva alimentando il fumo denso dell’odio e della vendetta.
Invece possiamo essere respiro che soffia e dissolve l’opaco sentire, possiamo osare di scegliere di essere vento di rinnovamento, una paziente e delicata formazione che guarda avanti, al futuro che ci serberà numerose e luminose opportunità di unificazione, nelle prove di crescita. Noi possiamo divenire luci d’artista nelle nostre vite, con creatività e fantasia, con energia prorompente di fuoco.
E allora poniamo semi nel cuore, nutriamoli con costanza e dedizione, diveniamo fiammelle nel cielo, solo apparentemente buio, imitando le stelle che illuminano in silenzio.
Tutto questo contribuisce ad allontanare la paura, illuminando gli angolo oscuri.
Più desiderosi che mai, ci dedichiamo uno spazio tutto nostro, dove entriamo nella danza del respiro allentando le tensioni del corpo. Le emozioni si placano e la mente si acquieta: vediamoci in una bella notte stellata in contemplazione del cielo. Visualizziamo una stella più splendente delle altre e immaginiamo che il suo raggio arrivi sulla nostra fronte illuminandola. Sentiamo la sua luce fredda e magnetica penetrare in noi, arrivare al centro del cuore e diffondersi lentamente in tutto il corpo. Immaginiamo di essere diventati a nostra volta una sorgente luminosa che si irradia tutto intorno con luce splendente.
Manteniamo questa attitudine nei giorni a venire, con maggior consapevolezza di essere messaggeri di Luce. Possiamo essere la forza che trascina gli altri fuori dal buio con parole chiare, gesti semplici, esempio attivo.
Entriamo nella nostra oscurità per ritrovare la vera luce profonda.
Che la Luce sia nel nostro cuore!