Comprensione

‘L’aspirazione intensa all’unione’

Chi di noi non aspira all’unità? A quell’armonia interna che si esprime nell’amore per la Vita rivelata nel quotidiano!  Alcune ‘parole’ hanno necessità di più tempo di elaborazione: le mettiamo come seme e immediatamente iniziano a vibrare. Talvolta lo fanno per attrito, ci pare che tutto vada in direzione contraria e ci troviamo in situazioni di separatività. E’ semplicemente  come avere una prova di verifica. Sappiamo di aver messo dell’impegno per esplorare quello spazio, al meglio delle nostre possibilità. Un attimo di smarrimento, gli sforzi svaniscono in un soffio e un senso di impotenza si annuncia. Passaggi molto rapidi che rivelano una natura straordinaria di creatività.

Una fierezza interna che porta la maturità acquisita con determinazione e amorevolezza in manifestazione, con moti sottili che partono dal profondo e che svelano differenze uniche. Si apre la porta del cuore che ci permette di entrare nella coscienza dell’altro e di accettarlo nella nostra, mostrando così l’unico e identico respiro che ci accomuna. Diviene possibilità di creare una comunicazione essenziale ed efficace che offre vigore, gioia, leggerezza. Genera sempre nuove possibilità, perfetta integrazione che esprime purificazione degli schemi passati: divenire canali nella trasparenza. 

Entriamo insieme in uno stato di tranquillità, eliminando ogni apprensione legata a ricordi e a preoccupazioni future, sperimentando pienamente il momento presente. Osserviamo con distacco il funzionamento della nostra mente, restando silenziosi e sereni. Proponiamoci di rimanere disposti alla COMPRENSIONE qualsiasi cosa accada, irradiandola intorno a noi. Diveniamo consapevoli  di una vibrazione amorevole e luminosa che unisce  la nostra mente e il nostro cuore e si diffonde verso gli altri, comprendendo il Tutto.

Buona Comprensione!

Torna in alto