‘Il tempo non va misurato in ore e minuti, ma in trasformazioni’ F. Caramagna
Che momento speciale l’arrivo di settembre poichè grazie alla pausa estiva ri-inizia tutto: buone intenzioni, nuovi propositi, speciali opportunità e preziose visioni.
Viviamo un’epoca storica molto particolare e in alcuni momenti possono affiorare domande nuove sulle dinamiche delle relazioni sempre più complesse, dubbi sul significato del vivere con percezioni talvolta spiacevoli, incompatibilità col sistema del mondo lavorativo ed economico in cui non ci si riconosce appieno.
Accade che il nostro quotidiano, costruito con fatica e dedizione, non coincida più o in parte con le nostre aspirazioni interiori e con il nostro sistema di valori.
Può emergere un senso di estraniazione, paura, solitudine, percezione di vuoto.
Con coraggio e curiosità si possono trasformare questi momenti in occasioni preziose, in vere e proprie opportunità per ristabilire un’armonia a cui aspirare che abbia un profumo nuovo, per esprimere con pienezza nel mondo la nostra progettualità creativa.
Durante gli incontri individuali, nell’unicità della storia personale, si osserva come nella narrazione emergano già i simboli che opportunamente decodificati svelano il desiderio di cambiamento.
Si comprende come attuarlo, valorizzando ciò che è latente, sopito o timidamente in essere per poterlo fare emergere nella sua pienezza e fare l’esperienza della libertà espressiva.
Si riallinea la voce interna con le esigenze quotidiane.
I Giardini sono nati per poter acquisire conoscenze e avere strumenti facilmente utilizzabili nella nostra vita. Sento spesso dire che si è soli e diversi, invece c’è sempre infinito stupore nel cogliere nell’altro le stesse sfumature: questo ingentilisce la fatica trasformativa e ci fa sentire sostenuti. L’arricchimento reciproco porterà ognuno ad espandere la propria coscienza e a trovare la via dell’applicazione.
In entrambe le possibilità, individuali e di gruppo, si aprono nuove visioni e si respira aria di novità!
Può essere inteso come un metodo di autorealizzazione, direzionato al raggiungimento di una sempre maggiore integrazione delle quattro dimensioni: fisica, emotiva, mentale e spirituale dell’essere umano.
In sintesi: le aspirazioni, le idee, i sentimenti e le azioni divengono coincidenti e la nostra vita esprime una sinfonia gradevole.
COSA SONO I GIARDINI?
Sono spazi di accoglienza di gruppo in presenza e online, con cadenza mensile, per non vivere una vita casuale ma causale!
COSA SIGNIFICA?
Significa scegliere di non vivere casualmente gli eventi, le relazioni, l’ambiente lavorativo. Vuol dire decodificare gli aspetti simbolici dietro agli effetti visibili e orientarsi verso la creazione di nuove cause.
QUINDI?
C’è un tema specifico che accompagna ogni Giardino, diviene spunto di riflessione intimo e di gruppo, cogliendo gli aspetti sostenitivi che ci rendono migliori, lasciando o modificando i comportamenti che ci impoveriscono. Infine porre nuovi obiettivi e propositi.
INTENTO:
E’ il lavoro umile del contadino: seminare e proteggere, nutrire per infine raccogliere.
Seminiamo nuovi intenti,
li proteggiamo dalle abitudini comportamentali,
li nutriamo con pensieri creativi e nuova conoscenza
e raccogliamo nuove attitudini.
VIVIAMO ARMONIOSAMENTE ATTRAVERSO LE ESPERIENZE DELLA VITA:
TI ASPETTIAMO!
Se gradisci maggiori informazioni non esitare a contattarmi.
3402664342
info@paolachiesa.it
www.paolachiesa.it
studio di kinesiologia, meditazione creativa e psicogenealogia junghiana