‘Concentra ogni giorno la tua energia senza dissiparla in molte attività slegate’
Incontro giornalmente persone stanche: stanche della frenesia quotidiana, stanche della paura che paralizza, stanche delle rabbia che inquina, stanche di sentirsi sole nel portare il nuovo, stanche delle relazioni complesse… Eppure la vita è una prova costante e continua, che desidera svelare attraverso le vicende chi siamo, cosa abbiamo appreso, quale duttilità abbiamo e quanta creatività utilizziamo.
Si apre per ognuno di noi un mese di respiro diverso: per chi va via occasione di conoscere nuovi luoghi e persone, per chi rimane possibilità di rallentare e gustare una città che sa accogliere e stupire.
Utilizziamo al meglio il nostro tempo e attiviamo la voglia il desiderio la curiosità di ritrovarci.
Riposiamo molto, il più possibile, ne abbiamo tutti una grande necessità. Spesso ricominciamo più stanchi di prima. Assecondiamo il nostro ritmo interno, riscoprendolo con stupore. Viviamo il più possibile all’aria aperta, lasciandoci accarezzare da vibrazioni più alte di quelle dei nostri cubi che ci accolgono siano essi abitativi o lavorativi. Passiamo da cubo in cubo, per quanto accoglienti essi siano, sono sempre artefatti e guardiamo il mondo dalle finestre.
Chiediamo alla natura il grande potere rigenerativo e riequilibrante.
E sempre all’aria aperta pensiamo in quiete, ponendo le basi al lavoro dei mesi invernali.
Mettiamoci in uno stato di passività: la frenesia che diventa normalità lascia spazio a momenti di distensione. Il nostro sistema nervoso sarà profondamente grato! Troviamo il nostro luogo tranquillo, come abbiamo appreso mensilmente, e ci distendiamo. Con intenzione chiara lasciamo andare le tensioni accumulate e chiediamo, sì chiediamo, che la qualità del riposo entri in noi e ci abiti. Noi la accogliamo con gioia ritrovata e con amorevolezza la ospitiamo e ci lasciamo avvolgere dal centro alla periferia. Ripetiamolo più volte al giorno anche solo per un minuto, alla fine diventano almeno 10 minuti di puro riposo, di leggerezza, di tranquillità e il nostro ambiente intorno ne beneficerà.