Studio di Kinesiologia e Meditazione

La meditazione

La magia della vita sorprende, ha un filo sottile che viene svelato a poco a poco. Se riguardo il mio passato, la meditazione mi accompagna da sempre. Fin da ragazzina sentivo la necessità di spazi di silenzio e partecipavo a gruppi giovanili di contemplazione. Ho approfondito, fatto esperienze diverse e, a volte, in silenzio, all’improvviso mi sento trasportata come avvolta da una singolare bellezza, pervasa da un’immensa gioia senza motivo apparente. Sperimentando su di me la profondità trasformativa nella pratica quotidiana, condivido e offro spazi di meditazione di gruppo. Se costruiamo pace dentro di noi esprimiamo pace laddove operiamo, se c’è allineamento siamo in allineamento con il nostro proposito di vita, se c’è armonia c’è bellezza espressa. 

Invito tutti a farne esperienza con pazienza, costanza e dedizione.

Dipendentemente dal nostro grado evolutivo accediamo a spazi di Verità. Riceviamo sempre, se in ascolto, le indicazioni e gli strumenti adatti alle nostre domande. La meditazione ci offre il dono di osservare, comprendere, essere testimoni, fondere i vari livelli in una unità. A volte le parti e funzioni del cervello e della psiche lavorano in modo disarmonico tra di loro, in conflitto o in isolamento senza una finalità globale comune. Quando c’è poca consapevolezza o conoscenza frammentata, attraversiamo momenti di contrasti interiori, di depressione, di crisi e di malessere globale. Il nostro sistema tende a perdere energia, ci sentiamo stanchi, demotivati, con poca memoria. Desideriamo cambiamenti eppure non riusciamo a metterli in atto. Invece se tutte le parti sono sincroniche e coordinate, c’è sinergia vigore e conoscenza globale. Con stabilità ed espansione. E vi garantisco che facilita la vita! 
 

'La meditazione è uno stato naturale dell’essere , uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita’ Osho

UNA VISIONE PIU’ AMPIA

Nell’unità di coscienza si manifestano spazi di sincronicità armonici, nasce un senso di interessere, di appartenenza, di amore e responsabilità con una nuova creatività.
L’evoluzione è il più importante fenomeno dell’esistenza. E’ un gioco straordinario che innamora.
Rende le persone consapevoli di esistere e di non essere isolate, creando rete, collaborazione e progetti condivisi. Viviamo un’epoca interessante , dobbiamo risvegliarci e agire. Tutti possiamo fare qualcosa, partecipando a questo processo senza aspettare passivi. Siamo tutti collegati, la grande sfida è farlo insieme.

Quanti di noi desiderano una società più giusta e pacifica, un’economia etica, uno sviluppo ecosostenibile, un’umanità più consapevole? Quanti di noi auspicano stili di vita più sani e autentici, ispirati ai valori della pace, dei diritti umani, dell’amore per la Terra, della qualità di  vita, delle relazioni consapevoli e costruttive, della crescita personale e spirituale?

E’ in corso in tutti i paesi del mondo  un processo di rinnovamento di un antico modello.
C’è una avanguardia che lavora silenziosa e attiva per questo cambiamento culturale epocale. E’ costituita da individui e da gruppi con valori comuni: sensibilità ecologica, attenzione alla pace e alla qualità delle relazioni interpersonali, interesse verso la crescita personale e spirituale, parità di diritti tra maschile femminile e soprattutto  pieni di fiducia nella possibilità di una evoluzione positiva dell’individuo e della collettività.
Ed è un grande respiro!